Bilancio e iscrizione in B: per il Brescia operazioni in extremis
Agli sgoccioli. Questioni tecniche, necessità di rifilare tutto l’«impianto» che porterà alla quadratura del cerchio e soprattutto alla quadra dei conti. Che ci sarà, senza se e senza ma, ma in extremis. Domani, ultimo giorno utile. Il Brescia Calcio arriva sul filo di lana, ma ci arriva: e questo è tutto ciò che conta. Era fissata per martedì l’assemblea dei soci che poi, appunto, era stata posticipata.
Si farà domani, in quel famoso 7 luglio che rappresenta la dead line per essere regolarmente iscritti al campionato di serie B. E tra ricapitalizzazione e iscrizione, appunto, sarà un tutt’uno. E da domani tutta l’attività del Brescia si sbloccherà.
La società sarà libera di chiudere i primi contratti e di far partire la stagione, sia per quanto riguarda la prima squadra che per quanto riguarda il settore giovanile.
Di certo c’è che il 10 luglio Cristian Brocchi si ritroverà di fronte una rosa ridotta all’osso e di fatto ancora da costruire: una situazione diversa rispetto a quella della passata stagione quando a questo punto la rosa era già completa almeno all’80%. Ma questo aspetto non preoccupa il club: la squadra sarà costruita con un po’ di ritardo, ma in tempo per essere pronta quando conterà.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato