Sport

Bienno: a ruba in tre giorni i primi mille pacchetti

Il S. Giovanni Bosco fa tesoro del mito fatto nascere dalla Panini e stampa l’«Album delle figurine 2013-2014» della società camuna
AA

«Questo ce l’ho... questo mi manca!». E rivestiti di passione pura, si giocava a collezionare le figurine con i volti dei campioni del mondo del calcio... Il San Giovanni Bosco di Bienno fa tesoro del mito fatto nascere dalla Panini ed estrae dal cilindro l’«Album delle figurine 2013-2014» della società camuna che, in termini di qualità di stampa, ha davvero poco da invidiare alle rinomate raccolte prodotte dalla casa modenese.

Nel nuovissimo album rossonero si contano più di duecento figurine, che rappresentano tutti i giocatori delle nove squadre della società presieduta da Giovanni Pini, dai piccoli della squadra Pulcini sino ad arrivare alla squadra maggiore di Prima categoria, il tutto accompagnato da una grafica ben curata e ricca di dettagli.

«Alla presentazione dell’album, i più piccoli fra i nostri calciatori hanno iniziato a saltare e ad urlare per la gioia ed i loro sorrisi hanno regalato a me ed al mio staff una grande soddisfazione», commenta con un sorriso il presidente rossonero Pini.

«Tra l’altro - aggiunge - abbiamo avuto un riscontro eccezionale, tanto che nei primi tre giorni sono stati venduti più di mille pacchetti di figurine ed ora ci stiamo preparando alla ristampa».

«Credo che questa sia una bella idea per pubblicizzare la nostra società ed i numeri da record al lancio dell’album fanno capire che questa delle figurine è una passione che lega grandi e piccini, come ai vecchi tempi», conclude soddisfatto il team manager rossonero Nicolò Tosana.

Album e figurine si possono acquistare al Bar Mazzini a Bienno ed alla Tabaccheria La Fortuna di Boario Terme.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia