Belsorriso buona la prima A2 ora ad un passo
Il Belsorriso Millenium vince gara -1 dei playoff promozione battendo 3-1 la Properzi Lodi. Tantissimi i tifosi accorsi a Folzano per supportare le bianconere, molti anche i supporters lodigiani.
La squadra bresciana comincia bene nel primo set. Lodi è confusa in tutti i fondamentali, ma soprattutto poco precisa in fase di difesa. Dopo un lungo scambio, vinto dal Millenium grazie al tocco-punto di Leggeri, la squadra bresciana prende il volo. Lodi non reagisce. Tutto troppo facile per Brescia che chiude con l’attacco di Rinaldi il primo parziale vincendolo 25-14.
Riparte bene anche nel secondo set la squadra di casa che tocca moltissimi palloni a muro, difende con organizzazione e attacca concretizzando bene. I guai cominciano sul 23-15, quando tutto sembrava doversi concludere con la vittoria del parziale per Brescia. Invece Lodi infila, uno dietro l’altro, ben otto punti. Otto punti che consentono alle ospiti di portarsi sul 23-23, ma soprattutto che regalano fiducia e coraggio alle lodigiane. Il set termina 32-30 per Properzi.
Più equilibrato il terzo set: Lodi difende l’indifendibile, ma Brescia non molla E così, con il coltello fra i denti, le bresciane strappano il parziale per 25-23. Nessun problema per il Belsorriso nel quarto set: tutto comincia a rifunzionare bene, mentre le ospiti cedono, sia fisicamente sia psicologicamente, colpo dopo colpo. Uno a zero per Brescia. Ma a Lodi, sabato 21 maggio, si dovrà fare ancora meglio per meritarsi la serie A.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato