Virtus LuxArm Lumezzane: serve prova di carattere con Vicenza
Torna a respirare l’aria di casa la Virtus LuxArm Lumezzane, in campo oggi alle 18 al PalaLumenergia per la sesta giornata di ritorno del girone B di serie B. Un altro match dall’elevato coefficiente di difficoltà attende la truppa valgobbina, che si misura con la forte Civitus Allianz Vicenza, allenata da Cesare Ciocca. Il calendario riserva alla formazione di coach Fabio Saputo una serie di partite impegnative contro le squadre della parte alta della classifica, ma in questo momento i bresciani, sempre invischiati in zona play out, hanno assoluto bisogno di mettere fieno in cascina.
La situazione in chiave salvezza è sempre molto delicata, dato che le dirette avversarie della LuxArm (Bologna e Crema si sono portate a quota 14 e a +2 dai bresciani) sono reduci da preziose vittorie. Risultati che devono spingere Lumezzane ad andare alla ricerca stasera di un colpo grosso. Vicenza ha un roster completo e ben strutturato sia nel reparto esterni (Piccone e Mazzucchelli sono le bocche da fuoco), sia nei lunghi (spiccano Piccoli e Cecchetti), ed è squadra che la Virtus ha già incrociato due volte questanno.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Saputo chiede ai suoi una prestazione di carattere. «Vicenza sta attraverso un momento brillante sul piano della condizione fisica. Sarà una gara tosta, i nostri avversari sono forti, ma nelle due gare a Vicenza siamo riusciti a metterli in difficoltà. Ciaramella ha ripreso ad allenarsi. Abbiamo l’obbligo di provarci, con abnegazione e personalità».
La giornata
Ieri: San Vendemiano-Fiorenzuola 80-66, Olginate-Bernareggio 81-76 dts. Oggi: ore 17, Juvi Cr-Cividale; ore 18: Virtus Lumezzane-Vicenza, Mestre-Monfalcone, Jesolo-Padova, Bergamo-Bologna. Rinviata Crema-Desio. La classifica. Cividale (20 gare giocate) p.ti 38; Juvi Cremona (20) 34; San Vendemiano (20) 28; Mestre (18) e Fiorenzuola (21) 24; Vicenza (20) 22; Desio (19) 20; Padova (19), Monfalcone (20) e Bergamo (19) 18; Crema (20) e Bologna (20) 14; Virtus Lumezzane (19) e Olginate (20) 12; Jesolo (19) 10; Bernareggio (20) 8.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato