Basket serie C, dominio Ospitaletto nel derby contro Chiari

Nel posticipo domenicale della diciottesima giornata di serie C, Ospitaletto domina nel derby contro Chiari, mentre Pisogne vince agilmente contro Viadana. Il Cxo Ospitaletto spazza via il Pentavac-Gbr Chiari (64-98) e si mantiene in proiezione play-off. Partono fortissimi i franciacortini, che trovano nel trio Reghenzi-Moss-Giorgini le armi per infliggere il primo pesantissimo parziale ai padroni di casa (10-32 ai 10’). Chiari, nonostante la batosta subita nel primo quarto, prova a cambiare approccio. Il Cxo, però, tiene botta e, trascinata dal gioco corale, chiude all’intervallo sul +25 (25-50 ai 20’). Reghenzi apre il terzo quarto, ma a prendersi la scena è Tonelli, che mette a referto 14 punti. Chiari, complice il -34 alla mezz’ora, stacca la spina nell’ultima frazione, non riuscendo a dare continuità all’importantissima vittoria dello scorso turno. Prova di forza per i ragazzi di coach Di Matteo, che si dimostrano, ancora una volta, tra le migliori formazioni al completo.
Sorride Pisogne
Pisogne supera il fanalino di coda Viadana (69-79). Nelle file dei bresciani si erge a mattatore della contesa Gardin, autore di 26 punti in 20 minuti. Nessuna delle due compagini riesce ad imporsi nei primi due quarti. Sulle ali di Cacciavillani, i locali toccano il +2 al 10’. I lacustri guadagnano campo nel secondo periodo e chiudono in perfetta parità (35-35 20’). Nel secondo tempo, Gardin sale in cattedra, scava il solco e permette a Pisogne di staccarsi da Chiari in graduatoria.
La classifica
Romano 26 p.ti; Seriana 24; Mazzano, Manerbio e San Pio 22; Casalasco*, Gussago, Ospitaletto e Bottanuco 20; Pisogne 14; Chiari 12; Soresina e Gorle* 10; Viadana 8 (*una partita in meno).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.