Basket

Basket serie C, domani il derby tra Mazzano e Gussago

Tommaso Olivari
Tra alti e bassi, le sei bresciane impiegate nel girone H si affacciano alla diciannovesima giornata con l’obiettivo di portare a casa i due punti
In foto le squadre di Ospitaletto e Manerbio - © www.giornaledibrescia.it
In foto le squadre di Ospitaletto e Manerbio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tra alti e bassi, le sei bresciane impiegate nel girone H di serie C si affacciano alla diciannovesima giornata con l’obiettivo di portare a casa i due punti.

Gli appuntamenti

Al PalaRomele, Pisogne aprirà il turno domani, alle 18.30, contro la capolista Romano. La contesa, già complicata di per sé, sarà ancora più difficile a causa degli infortuni dei lungodegenti Caramatti e Poli, a cui si è aggiunto Bianchi nella scorsa giornata. I lacustri, però, non sono rimasti a guardare e sono intervenuti sul mercato aggiudicandosi il talento di Marwane Litoumi. La guardia/ala è un giocatore molto duttile, capace di essere impiegato in più ruoli, sia in fase difensiva che offensiva. Litoumi, già volto noto nel panorama bresciano grazie alle esperienze con Manerbio e Mazzano, proviene da Viadana, dove viaggiava a 10.6 punti di media. «Eravamo alla ricerca di un esterno viste le numerose assenze importanti – esordisce il presidente Fabrizio Contessi –. Marwane può ricoprire quattro ruoli e abbiamo colto subito l’occasione per firmarlo». Anche coach Gervasoni ha speso belle parole per il suo nuovo giocatore. «Litoumi potrà darci una grossa mano sugli esterni grazie alla sua fisicità e alla sua attitudine difensiva». Palla a due alle 20.15 per il Pentavac-Gbr Chiari, che sul parquet di Bottanuco lotterà per staccarsi sempre di più dalla quattordicesima posizione, che comporta la retrocessione diretta in DR1.

Alle 21 si giocherà l’unico derby di giornata tra Nbb Mazzano e Yes Basketball Gussago. Entrambe le squadre, in un momento complicato, sono precipitate in graduatoria. I bianconeri dovranno assolutamente provare a rialzarsi per lo sprint finale, forti del buon momento di Dilascio e Mastrangelo. I franciacortini, dal canto loro, proveranno a sfruttare le difficoltà degli avversari, dovute alla partenza del centro titolare, per colpirli con la loro batteria di lunghi.

Nel posticipo domenicale, con palla a due alle 18, Ospitaletto affronterà il fanalino di coda Viadana, dopo il possibile impegno in Next Gen Cup. A Piadena, invece, Manerbio proverà a fermare la marcia di Casalasco nel big match di alta classifica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.