Basket

Basket serie C, gli impegni delle bresciane nel weekend

Tommaso Olivari
Manca sempre meno alla fine della stagione regolare: Gussago sfida la capolista Seriana, quattro formazioni della nostra provincia in campo domenica
Massimiliano Fossati dello Yes Basketball Gussago - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Massimiliano Fossati dello Yes Basketball Gussago - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Manca sempre meno alla fine della stagione regolare di serie C di basket, con le sei formazioni bresciane chiamate a limare al massimo i passi falsi. Ad aprire la sedicesima giornata sarà Gussago, domani (sabato) alle 18.15. Ritrovato Fossati, è tornato anche il sereno in casa Yes Basketball, rinvigorito dall’importantissima vittoria su Viadana. Ora, però, i ragazzi di coach Guindani dovranno affrontare la capolista Seriana.

Pisogne

Al PalaRomele, con palla a due alle 18.30, Pisogne sfiderà la Gilbertina Soresina. Caramatti e compagni, con tre successi nelle ultime quattro partite, stanno attraversando un ottimo momento di forma e sono in lotta per la nona posizione. «Stiamo facendo diversi passi avanti, ma siamo ancora lontani dal rendimento che mi aspetto – afferma coach Gervasoni –. Soresina è in grande condizione. Dovremo limitare Livelli, Manini e Oluic, mentre in attacco servirà pazienza per costruire la soluzione migliore possibile».

Le altre bresciane

Nel posticipo domenicale, alle 18, scenderanno in campo le ultime quattro bresciane. Il Pentavac Chiari, dopo i pesanti stop subiti con Romano e Soresina, dovrà trovare la quadra in uno scontro cruciale per i bassifondi della classifica contro Gorle. Il Cxo Ospitaletto, ancora privo di Moss, Pollini e Tonelli, affronterà nel mantovano la difficilissima trasferta sul parquet di San Pio.

Il Bresciangrana Manerbio, reduce dalla sonora sconfitta subita contro Seriana, proverà a rialzare la testa, trascinata dal capitano Bona – top scorer del campionato con 20.2 punti di media –, sul campo del fanalino di coda Viadana. A chiudere il turno sarà la Nbb Mazzano, impegnata sul parquet di Casalasco. La formazione di coach Lovino dovrà limitare un avversario di alto livello per mantenere salda la vetta del girone H.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.