Basket

Basket serie C, Chiari cade a Viadana: terzo ko stagionale

Tommaso Olivari
Pentavac penalizzato da un pessimo secondo quarto: i clarensi restano a secco di punti in classifica
Marco Blasizza, coach del Pentavac Basket Chiari - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Marco Blasizza, coach del Pentavac Basket Chiari - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Chiari lotta sul campo di Viadana, ma un pessimo secondo quarto condanna alla sconfitta la formazione di coach Blasizza (51-48). Il Pentavac prende subito il comando delle operazioni, con Zangrandi e Corona che pungono dall’arco (0-8 2’). Litoumi e Penati accorciano, ma Guiducci rispedisce al mittente l’offensiva dei nerogialli (10-14 10’).

Difficoltà

Nella seconda frazione le due compagini continuano a litigare con il ferro: i clarensi rimangono a secco per 4 minuti, subendo un parziale di 8-0 che vale il primo vantaggio casalingo (18-16 14’). Cacciavillani e soci trovano il primo allungo, chiudendo al 20’ sopra di 5.

Terzo ko

Alla ripresa, Guiducci è l’anima della squadra: l’ala classe 2007 segna 6 punti consecutivi e, supportato da Corona, colma il divario (33-33 al 27’). Tuttavia, il blitz di Rossi e Cacciavillani rimanda i biancorossi sotto di quattro lunghezze al 30’. Nell’ultimo quarto la contesa si accende: Viadana prende il largo, ma De Martin e Guiducci provano a restare in scia. I locali, però, non arrancano e condannando il Pentavac alla terza sconfitta stagionale.

La classifica

Manerbio 8 punti; Gussago, Bottanuco e Romano 6; Casalasco, Soresina, Seriana, San Pio, Gorle e Mazzano 4; Chiari, Ospitaletto e Viadana 2; Pisogne 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.