Basket

Play in B Interregionale, Iseo e Gardone pronte per il secondo turno

Francesco Venturini
La Syneto vuole consolidare il primato, per la Migal l’obiettivo è rialzare la testa dopo il pesante ko di Monfalcone
Gentili della Gardonese - © www.giornaledibrescia.it
Gentili della Gardonese - © www.giornaledibrescia.it
AA

Iseo per consolidare il primato e dare una spallata importante alla classifica. La Gardonese per rialzare la testa dopo il pesante scivolone di Monfalcone. Le due squadre bresciane, impegnate nella seconda fase del campionato di serie B Interregionale, si preparano a tornare sui rispettivi parquet di casa per la seconda giornata.

Obiettivo bis per Iseo

Il primo a scendere in campo sarà il gruppo di coach Mazzoli: domani alle 21, al PalAntonietti, la Syneto ospiterà Oderzo, reduce dalla vittoria contro Social Osa. Un successo contro i veneti, attualmente noni con 8 punti, rappresenterebbe un ulteriore passo avanti nella corsa ai playoff. «Non sarà una partita semplice – ha dichiarato il tecnico dei gialloblù, Matteo Mazzoli –. Oderzo è una squadra esperta, con giocatori di valore come Vanin, Perin e Lombardo. Il fattore campo sarà dalla nostra parte: davanti al nostro pubblico non vogliamo perdere mai. Guardando la classifica, questa sfida potrebbe rivelarsi decisiva per creare un divario netto tra le due fasce del torneo».

Migal in emergenza

Brutto infortunio per Motta - © www.giornaledibrescia.it
Brutto infortunio per Motta - © www.giornaledibrescia.it

Bisognerà invece attendere le 18 di domenica per la sfida tra la Migal e Pordenone, un impegno particolarmente ostico per i valtrumplini, alle prese con una vera e propria emergenza infortuni. Tonut e Grani sono ancora ai box, mentre negli ultimi giorni è arrivata la tegola definitiva su Matteo Motta: l’esperta guardia dovrà operarsi dopo la rottura del tendine d’Achille, chiudendo anzitempo la propria stagione. «Siamo in un momento molto difficile dal punto di vista fisico – ha ammesso coach Perucchetti –. Questo rende la partita con Pordenone ancora più importante: dobbiamo reagire dopo la sconfitta di Monfalcone. Loro sono una delle squadre più accreditate della categoria, con un mix di esterni e lunghi di altissimo livello. Dovremo sopperire alle assenze portando in campo maggiore aggressività e organizzazione, cercando di trascinare il palazzetto dalla nostra parte e creare quell’entusiasmo che potrebbe permetterci di superare ostacoli che, ad oggi, sembrano quasi insormontabili».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.