La Germani torna subito a vincere: Varese strapazzata
La Germani, con una prestazione importante, strapazza Varese e torna alla vittoria dopo il passo falso casalingo di una settimana fa. Per i ragazzi di coach Giuseppe Poeta una gara incanalata fin dai primi minuti di gioco, grande intensità in difesa e soluzioni pulite nella metà campo varesina. Prestazione incredibile per Miro Bilan, al pari degli altri compagni.
La cronaca
Brescia parte subito forte con una tripla di Della Valle, Varese prova a rispondere con Alviti e Librizzi fino a quando la Germani decide di andare ad andare a esplorare il suo faro principale Miro. Scelta che paga immediatamente: il centro croato fa la voce grossa in area e, insieme alla fiammate di Rivers e Dowe, il parziale è servito con Brescia che mette in un amen il vantaggio in doppia cifra. Nel secondo quarto è ancora la Germani a fare la voce grossa: dominio a rimbalzo che apre la pista a David Cournooh e Jason Burnell autore, con dieci punti personali, del secondo strappo che manda tutti al riposo con Brescia avanti 18 lunghezze.
La ripresa
Nella ripresa è ancora la Germani a martellare. Maglie strette in difesa e scorribande che producono la fuga decisiva. Bilan è dominante in ogni angolo del campo, Della Valle e Dowe sono più precisi di un orologio svizzero. C’è spazio per tutti nel finale, Ferrero (osannatissimo dal pubblico varesino) mette due triple pazzesche, standing ovation regalata a Miro Bilan 27 punti, 16 rimbalzi e 5 assist.
La serata perfetta si completa con Tonelli che scrive 118 sul tabellone luminoso, eguagliando il record storico societario di punti segnati (gli stessi dell’andata). Mobio avrebbe il pallone per entrare nella storia ma il suo tiro è lungo. A margine della gara l’Mvp indiscusso del match ha una dedica particolare per Jason Burnell e Giancarlo Ferrero: «Abbiamo vinto una grande partita iniziando dalla difesa, la dedico a questi due ragazzi». Brescia torna alla vittoria, nel migliore dei modi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.