Germani, è un derby dell’Oglio dolcissimo: 100-89 a Cremona
Il derby dell’Oglio è dolcissimo per la Germani, che si impone al PalaRadi di Cremona 100-89. Al netto della differenza di valore tra gli avversari, la vittoria e la prestazione riscattano lo stop e la brutta performance della settimana precedente contro Trapani.
La partita, di fatto, non è mai in discussione. La Germani va alla pausa lunga avanti 54-41, sfonda la soglia del +20 nel terzo quarto, e gestisce senza patemi l’ultima frazione di gioco.
Il risultato è di fondamentale importanza in ottica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
La strada è lunga, ma adesso si apre un ciclo di fuoco per i biancoblù, che avevano bisogno di tornare da Cremona con una vittoria. A facilitare la faccenda, al PalaRadi, sono state le condizioni di Jones, esterno di Cremona fermato dalla febbre. Per la Vanoli ha esordito Willis, nuovo arrivo, ma ha dovuto giocare pure Booth, elemento che era pronto a essere tagliato.
Per la Germani 18 punti per Rivers, 17 per Ivanovic e Burnell, 15 per Della Valle, 11 di Bilan e 10 di Ndour. Il prossimo impegno è domenica 17 novembre, a Casale Monferrato, contro Tortona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.