La Germani festeggia i play off dominando Scafati: finisce 86-72
L’aritmetica chiama, la Germani risponde. Brescia liquida Scafati (86-72) davanti ai quasi 5.000 del PalaLeonessa e, con tre giornate di anticipo archivia la pratica qualificazione play off (garantita già in serata con la sconfitta di Tortona a Treviso). Sugli scudi i pretoriani Della Valle e Bilan, entrambi autori di 16 punti a testa, con il centro croato a centrare l’ennesima doppia-doppia della stagione grazie alle 10 carambole catturate.
Il match
Una partita condotta dalla palla due alla sirena finale, con coach Poeta che ha così potuto approfittare per allungare le rotazioni in una fase della stagione delicata. Sono subito i colpi di Ndour a centrare in pieno la guardia di Scafati. Brescia trova grande energia dalla difesa, il primo strappo arriva con le percussioni in campo aperto. Parziale che frutta il +9 a fine primo quarto. Nella seconda frazione la Germani aumenta nuovamente i giri. Le scorribande di Dowe e l’impatto di Mobio segnano il solco che di fatto incanala il match in direzione di Brescia.
La ripresa
Della Valle inaugura la ripresa alla sua maniera: due triple e un appoggio che fanno capire le intenzioni di Brescia. Gara che non cambia più binario: Brescia controlla, Scafati tenta a più riprese di reagire ma è la difesa ordinata da coach Poeta a respingere ogni tentativo. Spazio per tutti nella festa finale con gli applausi del PalaLeonessa. Finisce con la Germani che torna alla vittoria e mette in cassaforte i play off. Tra una settimana si tornerà in campo in via Caprera, avversaria Reggio Emilia. L’occasione per Della Valle e soci di confermarsi nei piani alti della classifica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.