Presentazione della Germani a Ponte di Legno: «Una stagione ambiziosa»
«È una stagione ambiziosa, c’è tanto da lavorare - afferma coach Alessandro Magro -. Faremo di tutto per provare a renderci orgogliosi di noi». «Cercheremo di alzare la Supercoppa», gli fa eco il nuovo capitano Amedeo Della Valle. A mezzogiorno, in piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno, ha avuto luogo la presentazione della Germani che si prepara alla stagione 2023-2024. Il primo appuntamento ufficiale sarà proprio la Supercoppa, in programma il 23 e 24 settembre al PalaLeonessa (la semifinale sarà contro Tortona).
Applauditi e incitati dalla colorata delegazione degli Irriducibili saliti in Alta Valcamonica, i giocatori della Pallacanestro Brescia sono sfilati sul palco e si sono poi intrattenuti per le foto. Alla presidentessa Graziella Bragaglio il compito di fare gli onori di casa. La numero uno del club ha ringraziato Ponte di Legno e il Cfp, che ha ospitato il ritiro, e ha portato il saluto e l’abbraccio di Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani Spa.
Cos'ha detto coach Magro
Nell’informale conferenza stampa di fine ritiro, nella sala da pranzo del Cfp Zanardelli, coach Alessandro Magro traccia la strada che dovrà seguire la Germani. «Ogni giocatore - le parole dell’allenatore - dovrà lasciare qualcosa di proprio sull’altare della squadra». Perché la Pallacanestro Brescia ha talento, ma dovrà imparare a dosarlo e distribuirlo. «Tuttavia - prosegue il tecnico - ho già percepito da parte di tutti i giocatori la volontà di agire in questo modo. E tutti hanno la consapevolezza che questa squadra sia qualcosa di speciale. Si dice che sia la più forte mai vista a Brescia. Di certo ha qualità». Tra gli obiettivi dichiarati da Magro, «quello di riportare il nome di Brescia in Europa».
A conclusione della chiacchierata, gli interventi del presidente del Cfp Marco Pardi e della presidentessa della Pallacanestro Brescia Graziella Bragaglio.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato