Basket

LuxArm, una trasferta per rendere la salvezza una quasi realtà

Una vittoria in casa Rucker vorrebbe dire obiettivo in cassaforte
Mastrangelo giocatore della LuxArm
Mastrangelo giocatore della LuxArm
AA

Nuovo appuntamento chiave per la Virtus LuxArm Lumezzane nel terz’ultimo turno del campionato di serie B. Ma se nelle precedenti partite la truppa bresciana aveva la pressione di dover vincere per garantirsi la salvezza, ora l’obiettivo stagionale è più vicino per Fossati e compagni, di scena alle 20.30 al PalaSaccon di San Vendemiano contro la Rucker, quarta forza del girone B. Il punto. Con un successo, la permanenza nella terza serie nazionale sarebbe quasi in cassaforte per la compagine di Fabio Saputo, reduce da una vittoria chiave su Olginate. I valgobbini hanno quattro punti sulla zona play out (Jesolo, Crema e Bologna), mentre Bernareggio è già retrocessa.

E stasera c’è Bologna-Crema. La preziosa affermazione ottenuta nell’ultima giornata consente quindi ai bresciani di affacciarsi a questa delicata trasferta in maniera più distesa sul piano mentale, condizione che può aiutare in un impegno da approcciare senza aver nulla da perdere. È una stagione fin qui di alto livello quella disputata dai trevigiani, allenati da Marco Mian; San Vendemiano ha giocatori esperti e con tanti punti nelle mani come Sanguinetti, Baldini e Verri. Anche il reparto lunghi, nel quale spiccano Azzaro e Vedovato, è di qualità. I veneti godono di un ottimo ruolino di marcia interno e dispongono di una difesa solida.

Nelle ultime uscite la LuxArm ha fatto proprio della difesa uno dei fattori decisivi e anche stasera questo sarà un aspetto determinante. Ne è consapevole il tecnico lumezzanese Fabio Saputo, che inquadra così il match odierno. «Indubbiamente è una partita molto complicata, sarà fondamentale giocare al massimo in difesa e mettere in campo tanta fisicità contro un avversario ben organizzato. Dovremo tenere i ritmi alti in attacco per tenere testa alla caratura e allo spessore tecnico di San Vendemiano». 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato