Basket

L’ex Germani David Moss giocherà nell’Ospitaletto in serie C

Tommaso Olivari
Confermato quanto era nell’aria: lo statunitense resterà nello staff di Poeta alla Pallacanestro Brescia, che avrà la priorità
David Moss insieme al patron della Germani Mauro Ferrari - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
David Moss insieme al patron della Germani Mauro Ferrari - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Ospitaletto si regala il colpo sul gong e impreziosisce la categoria. Dopo settimane di trattative, si è finalmente chiuso il colpo di mercato: David Moss sarà un nuovo giocatore del Cxo. L’ex capitano della Germani Brescia, ora presente nello staff tecnico di coach Beppe Poeta, a quasi 41 anni è pronto a riallacciarsi gli scarpini e aiutare i biancoverdi in una serie C diventata agguerritissima.

Grandi nomi

I colpi di giocatori del livello di Daniele Mastrangelo (Nbb Mazzano), Marco Bona (Manerbio) e Rokas Gadiliauskas (San Pio X), hanno alzato di gran lunga il livello del campionato. Ospitaletto è riuscita a raggiungere l’accordo con Moss grazie alla collaborazione che prosegue, già dallo scorso anno, tra la Germani Brescia e i franciacortini. Il Cxo funge da «seconda squadra» per i giovani che partecipano al campionato under 19 e fanno parte del roster della Germani.

Rivoluzione

David Moss con la Coppa Italia vinta in maglia Germani - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
David Moss con la Coppa Italia vinta in maglia Germani - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it

Moss si aggrega ad una formazione completamente stravolta. I punti cardine, oltre allo statunitense, rimangono Lorenzo Pollini, esterno di 182 cm e Alessandro Tonelli, ala di 192 cm, presenti anche nel roster che compone la Germani. Confermati poi Alessandro Noci, Matteo Fantino e Alberto Reghenzi, con i vari giovani dell’under 19 aggiunti alla causa.

Da menzionare anche le perdite, obbligate, di Nicolas Tanfoglio e Matteo Porto. Moss manterrà comunque il ruolo nel coaching staff di Beppe Poeta. Ciò significa che potrà disputare gli allenamenti, ma soprattutto le gare, quando non saranno in concomitanza con quelle prioritarie della Germani.

Obiettivo

Il nuovo numero 34, tornato a calcare i parquet con la Nazionale Over 40 dopo il ritiro avvenuto nel 2023, proverà comunque per quanto possibile a giocare a pieno regime.

L’ala statunitense è stato uno dei più importanti giocatori del campionato italiano e un simbolo della Pallacanestro Brescia. Ha vestito la canotta biancoblù, dopo l’esperienza all’Olimpia Milano, dal lontano 2016 fino al 2023. Ora la nuova avventura ad Ospitaletto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te