La Rmb col Sanga per il via al ciclo di sfide ad altissim quota
Dopo 4 giorni dall'ultima gara giocata e vinta, la terza in una settimana, continua il tour de force della Rmb Brixia prima dei play off. Ad attendere le cittadine ci sono tre sfide di altissima classifica in otto giorni: stasera con Sanga Milano, a pari punti con le cittadine, per l'undicesima di ritorno, mercoledì a Crema con la capolista nel recupero dell'ottava di ritorno e domenica 17 con Castelnuovo, quinta in classifica, per la dodicesima di ritorno. La regular season si chiuderà sabato 23 a Carugate, attualmente nona.
Si comincia stasera al Palaleonessa alle 18 con il derby lombardo con Il Ponte Casa D'Aste Sanga Milano, a 34 punti come la Rmb, ma con 2 gare in più giocate (la Rmb deve recuperare con Crema e attende l'assegnazione dei 2 punti per la vittoria a tavolino con Torino). Completa e tosta la squadra di coach Pinotti: la play Madonna, le esterne Toffali, Novati, Beretta e Penz e le lunghe Guarneri e la forte new entry Zelnyte, arrivata il 23 marzo per dare ancor più qualità ed esperienza alla formazione milanese, che non nasconde le sue alte ambizioni.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Le rivali dal 29 gennaio hanno vinto 10 partite filate per poi fermarsi la scorsa settimana con Udine, seconda in classifica, giocando comunque un'ottima gara, e vorranno subito ripartire per arrivare ai playoff nella miglior posizione possibile. Stesso obiettivo per le cittadine che arrivano alla gara dopo 3 vittorie nelle ultime tre gare giocate in otto giorni dopo lo stop forzato di 18 giorni dalle partite.
Le cittadine, al completo, dovranno fare del loro meglio contro un'ottima squadra che punta ad arrivare lontano, così da mostrare il loro valore e staccarla in classifica. La Rmb vorrà anche vendicare la sconfitta subita all'andata (una delle quattro sconfitte subite sinora dalla Brixia in campionato) per 77-73 in una sfida che aveva visto le bresciane quasi sempre avanti ma superate nel finale dalle rivali.
Coach Zanardi dopo l'arrabbiatura per quanto messo in campo dalle cittadine nell'ultima gara giocata con Treviso vorrà vedere il giusto atteggiamento da parte delle sue giocatrici, necessario per portare a casa una sfida molto difficile e importante ai fine della posizione in classifica in ottica griglia di partenza play off.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato