Basket

La Rmb Brixia leva la ruggine e vuole la Coppa Italia

Riprenderà dopodomani, mercoledì 19, con un importante obiettivo da conquistare
Le ragazze della Rmb Brixia  - © www.giornaledibrescia.it
Le ragazze della Rmb Brixia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Riprenderà dopodomani, mercoledì 19, con un importante obiettivo da conquistare, il cammino in campionato della Rmb Brixia, che ha giocato l’ultima gara ufficiale il 18 dicembre scorso. Le cittadine avrebbero dovuto ripartire l’8 gennaio con Castelnuovo Scrivia e giocare il 15 con Carugate, ma la situazione Covid ha portato a numerosi rinvii tra cui quelli delle gare della Rmb (nella 12ª giornata si è giocata una gara del girone Nord mentre nella 13ª solo due su sette). Le cittadine sono risultate tutte negative, come lo staff, ai diversi tamponi eseguiti in questo periodo e hanno potuto allenarsi con regolarità; le bresciane continuano, come le altre squadre, a sottoporsi a tamponi così da proseguire in sicurezza la propria attività.

Come si diceva, dopo oltre un mese di stop dalle gare le cittadine, terze in classifica, torneranno in campo, salvo imprevisti, dopodomani alle 19 a Ponzano per il recupero della 6ª giornata, con un traguardo importantissimo da agguantare: la qualificazione alla Coppa Italia, appuntamento prestigioso a cui partecipano le prime 4 squadre di ogni girone a fine andata. Un obiettivo già raggiunto dalla Rmb la scorsa stagione da neopromossa, e che con la vittoria con Ponzano verrebbe aritmeticamente conquistato, con grande orgoglio e soddisfazione, anche quest’anno, con ancora due gare di andata da giocare.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

La Rmb tornerà poi in campo sabato 22 a Treviso per la prima gara di ritorno. Le bresciane dovranno recuperare anche le due sfide di andata: con Castelnuovo martedì 8 febbraio e con Carugate in data ancora da fissare.

Anche le altre squadre del girone hanno almeno una gara dell’andata da recuperare. Sul fronte mercato la società bresciana sta studiando un profilo da inserire nella squadra. La situazione è in divenire. Intanto, nei giorni scorsi, sono stati annunciati i rinnovi dei contratti per la stagione 2022-2023 di Giulia De Cristofaro, guardia arrivata lo scorso anno, diventata capitano a fine stagione e confermata nello stesso ruolo quest’anno, e di Carlotta Rainis, playmaker-guardia in biancoblù da due stagioni. Entrambe le giocatrici si dicono molto felici di poter continuare il loro percorso nella Rmb Brixia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia