La Germani surclassa Tortona e sbanca il PalaFerraris
Torna alla vittoria la Germani e lo fa in grande stile stendendo la Bertram Tortona, squadra tra le più forti del campionato. Un risultato (59-87) che permette ai ragazzi di coach Alessandro Magro di riagguantare la vetta della classifica in attesa del match di Cremona, dove sarà impegnata la Virtus Bologna per ora a punteggio pieno.
Una gara che ha visto Brescia condurre fin dalla palla a due, trascinata da un ispirato Semaj Christon e producendo subito dei break che hanno messo alle corde Tortona. Con il passare dei minuti il risultato ha preso sempre più forma e non è mai stato compromesso con Amedeo Della valle e Cj Massinburg sugli scudi (33 punti in due). Solidità difensiva (trovata questa volta dalle tante e ottime soluzioni offensive) che ha messo in ritmo tutto il roster.
Nella ripresa la Germani ha spazzato ogni dubbio, Della Valle e Cobbins fanno la voce grossa, Gabriel torna ad aprire la faretra colpendo al cuore la difesa piemontese. Dall’altra parte la timida reazione di Daum non impensierisce minimamente Brescia, che va a trovare il massimo vantaggio al 37’ con una tripla di Cj Massinburg (+35).
Dopo la severa lezione inflitta nella semifinale di Supercoppa, la Germani concede il bis con una prestazione meravigliosa ei tifosi accorsi a Casale Monferrato possono finalmente tornare a festeggiare.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato