Basket

La Germani vince contro Venezia e consolida il primato

Daniele Ardenghi-Marco Mezzapelle
Al PalaLeonessa finisce 90-84 per la Pallacanestro Brescia che adesso ha messo un’ipoteca sul podio a fine stagione
Germani, vittoria nel big match con Venezia
AA

La Germani batte la Reyer Venezia 90-84 al PalaLeonessa, centra il proprio terzo successo consecutivo – dopo quello di Varese e quello in casa contro Tortona -, mantiene la vetta della classifica e mette una seria ipoteca sul podio al termine della regular season.

La Pallacanestro Brescia sale a 40 punti in classifica. Virtus Bologna e Olimpia Milano, entrambe vincenti, tallonano a 38. I lagunari scivolano a -6. Hanno la differenza canestri ancora favorevole, ma a tre gare dalla fine della stagione regolare dovrebbero solo vincere, e i biancoblù dovrebbero solo perdere, per operare il sorpasso.

In via Caprera, davanti a oltre 5mila persone, va in scena un’altra gara d’intensità elevatissima. Senza un vero padrone, fino alla fine. La Germani ne ha di più, sa soffrire e merita la vittoria, nonostante debba fare a meno di Petrucelli. Per lui si parla di contrattura tra polpaccio e caviglia. Nulla di grave, ma si è preferito non rischiarlo. Potrebbe tornare a disposizione già alla prossima, a Cremona.

Per la Germani 17 punti di Bilan, 16 per un immenso Burnell, 15 per Christon e Della Valle, 12 per Massinburg.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.