La Germani ospita Varese, Magro: «Una prova verso i play off»
La penultima in casa della regular season è il re-match della prima di campionato. Ma se la Germani che giocò (e perse) a inizio stagione a Masnago era titubante e ancora un cantiere aperto, quella che questa domenica, 1 maggio, alle 20.45, affronta Varese al PalaLeonessa è ormai saldamente la terza forza del campionato, e negli occhi ha soltanto i play off, che inizieranno a metà mese.
Certa del terzo posto, e contro un’Openjobmetis ormai salva, la Pallacanestro Brescia proseguirà dunque nel processo di inserimento di John Brown III, nel turnover e in qualche esperimento.
Così coach Alessandro Magro, in sede di presentazione. «Con la partita contro Varese possiamo stabilire il record di vittorie del club in regular season, ossia 21. Con la classifica al sicuro - prosegue l’allenatore - sono tre settimane che non giochiamo per qualche obiettivo concreto. Le motivazioni vanno quindi rigenerate, anche perché i miei ragazzi hanno voglia dei play off. La partita contro Varese, però, ci metterà sotto stress: è una squadra molto offensiva, che apre il campo e tira molto da tre. Spero comunque che sia una gran festa per i nostri tifosi. Una prova verso i play off, anche dal punto di vista ambientale».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato