La Germani non si ferma più: a Pistoia arriva la quarta vittoria di fila
Era stata fatta una promessa, la Germani l'ha mantenuta. Dopo quaranta minuti dove Brescia è sempre stata al comando, il tabù del PalaCarraro è stato sfatato. Assoluto protagonista del match, Capitan Amedeo Della Valle che, a suon di triple nel terzo periodo di gioco, ha mandato all'aria ogni velleità di Pistoia. Una partita dove Brescia (orfana di John Petrucelli) sin dalle prime battute, ha avuto in mano le redini del gioco.
Ad iniziare dalle triple di un ritrovato Kenny Gabriel (condizionato poi dai falli), Pistoia prova a rimanere attaccata trascinata da un positivo Willis ma, ancora una volta, è la difesa bresciana a fare la voce grossa. Cournooh e Burnell suonano la carica, Christon prova a scavare il solco con i giochi di prestigio con le squadre al riposo su 31-37. Si torna sul parquet del PalaCarraro nella ripresa, Massinburg si sblocca da lontano. da li in poi è uno show del Marchese di Alba.
Tre missili conditi da un assist per Cobbins chiuso con una schiacciata e un canestro in penetrazione di Della Valle firmano il massimo vantaggio del match, la Germani vola sul +21 e per Pistoia è notte fonda. Assoluto controllo nel finale con Brescia che finalmente, dopo 12 sconfitte a Pistoia, può finalmente festeggiare in terra toscana.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato