La Germani aspetta Brindisi, Magro: «Vogliamo che non sia l’ultima gara in casa»
Domenica alle 17.30 la Germani vuole battere Brindisi. Deve farlo. E l’allenatore della Pallacanestro Brescia propone due immagini molto chiare per spiegare il perché, già di per sé facilmente intuibile: «Vogliamo che non sia l’ultima gara in casa, e non vogliamo andare a Scafati tra una settimana solo per mangiare la mozzarella».
La sfida al PalaLeonessa ai pugliesi è di fatto un dentro-fuori. «E la partita è complessa - argomenta Magro -, dato che Brindisi attacca con grande velocità, e una gara con ritmi altissimi può essere una trappola. Dovremo limitare le palle perse, e soprattutto essere bravi ad avere la palla in mano lottando con efficacia a rimbalzo difensivo. In passato siamo stati a volte carenti sulle 50-50 balls. Dovremo farle nostre».
Un uomo chiave sarà Caupain, «giocatore la cui lunga assenza ha pesato molto nel corso della stagione, costringendo chiunque a ritrovare alchimie ed equilibri, tanto che in certi frangenti ci è quasi parso di tornare in pre-season». Il match sponsor di Germani-Brindisi è A2A.
Nomination agli Lba Awards
Intanto la Germani fa ancora incetta di nomination agli Lba Awards. John Petrucelli è candidato nelle categorie Mvp del campionato, miglior italiano e miglior difensore. Amedeo Della Valle per la categoria miglior italiano. Alessandro Magro è in lizza per bissare il premio di miglior allenatore.
Da questa mattina sono state aperte le votazioni destinate a tutti i tifosi e agli appassionati: previa registrazione nell’apposita sezione MyLBA su sito e sulla app di Lega Basket, fino a lunedì 8 maggio sarà possibile votare per le tutte categorie previste nell’ambito degli LBA Awards. Questo il link per effettuare le votazioni.
Martedì 9 maggio saranno annunciati i nomi dei tre finalisti per la categoria Mvp, mentre giovedì 11 maggio verranno svelati i vincitori dei vari premi di questa regular season.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato