Germani ko a Milano: terzo posto aritmetico, ma addio primato
La Germani perde ad Assago contro l’Olimpia Milano 83-77, e abbandona il sogno di concludere in vetta la regular season. Riesce a mantenere la differenza canestri a proprio favore (fu +8 all’andata), ma il vantaggio è relativo, a una giornata alla fine della stagione regolare. La Pallacanestro Brescia combatte e gioca una gara di grande intensità per tutti e 40 i minuti della sfida, affrontati senza Semaj Christon, che prende parte al riscaldamento, ma non scende mai in campo.
La Germani si assicura comunque l’aritmetica del terzo posto, in virtù della vittoria di Brindisi, in casa con la Reyer Venezia. Ma come detto non potrà chiudere al primo: la Virtus Bologna ha infatti espugnato il parquet di Casale Monferrato nel match contro Tortona. Le Vu Nere non sono più superabili. Milano lo sarebbe solo in caso di ko domenica prossima a Cremona (parecchio inverosimile). Nell’improbabile caso di arrivo a tre a pari punti, la Germani sarebbe comunque quella peggio posizionata. Brescia, all’ultima, domenica prossima, ospiterà Brindisi.
Il grande protagonista della sfida, tra i biancoblù, è Miro Bilan (20 punti). In doppia cifra pure Massinburg con 13, Della Valle e Gabriel con 12.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.