Germani al cardiopalmo contro Varese, vince 95-92 e torna in vetta
Una Germani ritrovata espugna Masnago e, dopo due sconfitte consecutive torna a sorridere riprendendosi almeno per due notti la vetta della classifica in solitaria (la Virtus Bologna sarà impegnata nel posticipo di lunedì contro Pistoia).
Una vittoria maturata dopo quaranta minuti di battaglia dove capitan Della Valle e compagni sono riusciti a riproporre quella pallacanestro che non si vedeva da tempo. Primo tempo che ha visto Brescia rincorrere una Varese trascinata dalle triple di Gabe Brown e dalle giocate di Nico Mannion. Bilan è immarcabile (15 punti e 6 assist nei primi 20’) e tiene la Germani a contatto con i varesini con il supporto prezioso di un Jason Burnell entrato dalla panchina.
La ripresa inizia con la Germani (che perde Gabriel per infortunio) a sorpassare ancora una volta trascinata dal «pianista» di Sebenico. Massinburg e Della Valle si sbloccano e la Germani torna a condurre, fino ad un finale thrilling dove Mannion (37 punti) mette paura a Brescia ma non basta.
Un risultato che potrebbe e dovrebbe essere quella scintilla per far tornare la Germani «indietro nel tempo». A quella prima parte di stagione che ha entusiasmato e fatto sognare in grande i tifosi bresciani. Una partita vinta partendo dalla grande fluidità offensiva che, a conferma delle qualità balistiche dei ragazzi di coach Alessandro Magro, ha trasmesso energia anche alla retroguardia.
Torna quindi il sorriso in casa Germani alla vigilia di due match consecutivi che definire «cruciali» sarebbe quasi eufemismo. Brescia giocherà le prossime due partite davanti al proprio pubblico con avversarie di spessore come Tortona e Venezia. Quando ormai mancano solo cinque giornate alla fine della regular season, l’occasione migliore per dimostrare la propria forza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.