Basket

La Germani a Trento, Magro: «Ci attende un mese duro»

Sabato alle 19 la sfida contro una diretta concorrente, che ha «soffiato» l'Eurocup a Brescia
Il coach della Germani Alessandro Magro - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Il coach della Germani Alessandro Magro - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

La Germani affronta l’Aquila Trento in trasferta questo sabato, alle 19, per la settima giornata di regular season del campionato di serie A di basket. Entrambe le squadre hanno sei punti, frutto di tre vittorie e altrettante sconfitte. La Germani è reduce dal triplice successo consecutivo contro Napoli, Dinamo Sassari e Fortitudo Bologna.

Trento gioca anche l’Eurocup, occupando un posto che era nei desideri della Pallacanestro Brescia la scorsa estate. L’Aquila, però, sta andando male in Europa. Fin qui tre sconfitte su altrettante gare, l’ultima delle quali martedì, contro il Lietkabelis, in casa. 


Per la Germani, ha affermato coach Alessandro Magro in conferenza stampa, è stata una «settimana positiva. Abbiamo dosato bene le energie. Ci siamo allenati con più qualità e meno quantità. Sappiamo che dovremo avere e dimostrare molta voglia e molto desiderio per imporre il nostro gioco». Tutti i giocatori della rosa sono a disposizione

Magro si è anche soffermato sul recente passato e sull’immediato futuro. «Nel mese di ottobre abbiamo cambiato passo. Siamo riusciti a crescere nella qualità del gioco, sia offensivo che difensivo. Questo primo ciclo ci restituisce una squadra fiduciosa, con un gioco in miglioramento, domenica dopo domenica. Ma il mese di novembre è impegnativo. Ci saranno tre partite, e a fine mese ci sarà la pausa per le Nazionali. Abbiamo due trasferte, a Trento e Reggio Emilia, contro squadre che sono nostre  dirette concorrenti. In mezzo, la Virtus Bologna. Dovremo andare in trasferta con lo spirito di chi se la gioca, mentre in casa dovremo dare tutto contro una fuoriserie, sperando anche nell’effetto del nostro tifo».

Trento-Germani può essere seguita attraverso la radiocronaca diretta su Radio Bresciasette. Sul nostro sito, aggiornamenti testuali. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia