La Germani c’è: battuta Tortona 85-78
È ancora vittoria per la Germani, l’ennesima lontano dal PalaLeonessa. Gli uomini di coach Giuseppe Poeta con una grande prestazione di squadra e difensiva sconfiggono quella Bertram Tortona certificata da tutti come la terza forza del campionato.
Una gara di grande equilibrio per tutti i quaranta minuti con capitan Della Valle e soci a farsi preferire in avvio. Tortona risponde colpo sul colpo fino a piazzare un terribile 10-0 ad inizio del terzo periodo che poteva diventare la sentenza definitiva del match. Per tanti, ma non per tutti. Soprattutto per Nikola Ivanovic e Jason Burnell, autentici gladiatori nel momento topico della partita. Tre siluri del montenegrino e l’energia straripante dell’ala della Florida sono i colpi che mettono al tappeto il «dodici» di coach De Raffaele.
Carattere
Sesta vittoria quindi per Brescia che anche a Casale Monferrato mette cinque giocatori in doppia cifra (con l’ormai solita doppi-doppia di Miro Bilan). Una Germani che non cambia pelle, che gioca con la sua idea ma che, partita dopo partita, dimostra di crescere in maniera esponenziale dal punto di vista del carattere. La prova difensiva di stasera ne è la cartina tornasole. Brescia vince e convince. Ora la pausa per la finestra delle Nazionali (Ivanovic e Poeta gli unici uomini chiamati dalle rispettive federazioni), si tornerà in campo il primo dicembre, al PalaLeonessa dove arriverà quella Virtus Bologna che oggi non fa più così paura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.