Basket

La Brixia è attiva: giovedì il test in trasferta contro Bolzano

Gruppo a riposo solo tre giorni Il mercato è sempre monitorato. Accesso alla Coppa Italia nel mirino
Time-out. Coach Stefano Zanardi tiene alta l’attenzione delle sue giocatrici
Time-out. Coach Stefano Zanardi tiene alta l’attenzione delle sue giocatrici
AA

Non si ferma il lavoro della Rmb Brixia Basket durante la pausa del campionato per le festività, poiché la squadra cittadina di serie A2 femminile vuole essere pronta alla ripartenza, prevista per sabato 8 gennaio, giorno in cui le bresciane affronteranno, fuori casa, la tosta Castelnuovo Scrivia, seconda in classifica a 18 punti, due in più della Brixia che deve, però, recuperare una partita.

La formazione cittadina, dopo l’ultima gara di campionato, disputata il 18 dicembre a Milano, ha continuato regolarmente la propria attività in palestra, fermandosi solo per la Vigilia, Natale e Santo Stefano. Da oggi la Rmb riprenderà le sedute di allenamento, e giovedì 30 dicembre andrà a Bolzano per giocare un’amichevole contro Acciaierie Valbruna, avversaria in campionato, così da non perdere il ritmo partita. Gli allenamenti saranno sospesi il 31 dicembre e il primo gennaio, per poi riprendere regolarmente in vista della dodicesima giornata di campionato in programma l’8 e il 9 gennaio 2022.

Per quanto riguarda il mercato, prosegue il processo di monitoraggio da parte della società.

Gli impegni del nuovo anno

Dopo la pausa per le festività la Rmb affronterà un periodo impegnativo in campionato, poiché prima di cominciare la fase di ritorno dovrà recuperare la partita con Ponzano, che si sarebbe dovuta giocare il 13 novembre scorso, ma è stata rinviata per la convocazione in Nazionale di una giocatrice avversaria. La prossima gara ufficiale per la Brixia, quindi, è sabato 8 gennaio con Castelnuovo Scrivia. Poi la Rmb tornerà tra le mura del PalaLeonessa A2A, dopo oltre un mese dall’ultima sfida giocata in casa (il 12 dicembre), il 16 gennaio con Carugate per l’ultima gara di andata. Scenderà ancora in campo mercoledì 19, in trasferta, per il recupero della sesta giornata con Ponzano.

Quindi, via alla fase di ritorno, sabato 22 gennaio a Treviso. Le cittadine, terze a 16 punti, a pari merito con Udine, a +2 dalla quinta ed a +4 dalla settima e ottava, nelle prossime gare si giocano l’accesso alla Coppa Italia, a cui partecipano le prime quattro squadre di ogni girone a fine andata. Un traguardo già conquistato la scorsa stagione da matricola, che sarebbe sicuramente prestigioso raggiungere anche nel nuovo anno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia