Kenny Gabriel: «La Germani andrà di certo alla Final Eight»
«Sono pronto a scommettere tutti i miei soldi. La Germani riuscirà a ottenere la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia». Parola di un Kenny Gabriel di ottimo umore, intervenuto giovedì sera come ospite di Basket Time, nel corso della puntata prenatalizia e incastonata tra la vittoria contro Cremona (per l’ala grande americana una doppia-doppia da leccarsi i baffi, 16 punti e altrettanti rimbalzi) e la sfida a Treviso.
Il segreto della bella prestazione di Gabriel contro la Vanoli? «La presenza dei miei figli e di mia moglie tra il pubblico - racconta lo statunitense -. Era da oltre un anno che non capitava». Kenny, collegato via video con lo studio di Teletutto, ha portato in diretta anche i due (bellissimi) figli, e scherzato con loro. Si è soffermato pure sul proprio modo di esultare dopo una tripla. Sempre diverso, sempre piuttosto «plateale». «Per me giocare a pallacanestro è divertimento. Sono un giocatore di energia e voglio trasmetterla ai compagni e al pubblico. Festeggiare un canestro dalla distanza carica tutti e scalda l’ambiente».
Dopo la pausa per le Nazionali, la Pallacanestro Brescia ha giocato solo bene, vincendo contro Reyer Venezia e Cremona, e perdendo al Forum contro l’Olimpia Milano. «La squadra è nuova - commenta il lungo -. Ci è voluto un po’ per riuscire ad essere tutti allineati al meglio. Ma adesso stiamo mettendo in mostra una crescente solidità. Difendiamo bene e costruiamo tiri di qualità quando abbiamo il pallone».
Tra le domande rivolte al giocatore dal pubblico di Basket Time, quella relativa al basso numero di schiacciate di Gabriel dall’inizio della stagione a oggi. «Nelle ultime partite siamo stati limitati nella transizione da parte degli avversari - commenta -. Ma mi riprometto di esibirmi in quel genere di giocata più spesso. Una schiacciata trasmette energia. E io sono un giocatore d’energia».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato