Basket

Germani verso Brindisi, Magro: «Gara difficile, serve durezza»

La Pallacanestro Brescia riprende il proprio cammino in campionato sfidando domenica alle 18 l'Happy Casa
GERMANI, TRASFERTA INSIDIOSA
AA

La terza in classifica fa visita alla quinta. La Germani riprende il proprio cammino in campionato sfidando questa domenica alle 18 la New Basket Brindisi. Per la Pallacanestro Brescia non è un impegno agevole. Con una serie aperta di otto vittorie in serie A e dopo la positiva missione pesarese per la Final Eight, la squadra di Magro è chiamata a difendere la posizione sul podio nel corso di una parte finale di regular season che si preannuncia intensa. A partire proprio dalla gara contro l’Happy Casa.

Coach Alessandro Magro lo sa bene. «Guadagnarsi qualcosa è difficile, difenderlo e mantenerlo è ancora più dura - afferma -. Il nostro lavoro non è finito. La pancia non è piena, ma non potremo proseguire con i ritmi tenuti fin qui. Serviranno consapevolezza e durezza, a partire da questa gara, particolarmente difficile. E in cui dobbiamo fare attenzione alle bocche da fuoco brindisine Perkins e Gentile, nonché alle situazioni di isolamento». 

Magro non teme comunque un calo. «Abbiamo cambiato obiettivo. Dalla salvezza al raggiungimento della post-season. I fari che avevamo tenuto spenti sono stati accesi. Dovremo saper assorbire mentalmente le sconfitte, e ripartire con durezza per difendere la nostra posizione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato