Germani, Poeta: «Con Tortona pronti anche senza Ndour e Burnell»
Ndour proverà a lavorare con la squadra questo sabato. Burnell, invece, giovedì mattina è partito per la Florida. Ha chiesto e ottenuto la possibilità di stare accanto qualche ora alla nonna che l’ha cresciuto, adesso molto malata. È partito giovedì e dovrebbe tornare domenica mattina. E domenica, alle 18.15, la Germani capolista sfida Tortona al PalaLeonessa per la prima giornata del girone di ritorno.
«Prima vengono gli uomini, poi i giocatori – racconta Peppe Poeta, coach della Pallacanestro Brescia –. La penso così io e la pensa nello stesso modo Mauro Ferrari. Nessun dubbio sul fatto di lasciar partire Burnell. Speriamo di avere sia lui sia Ndour, ma ci prepariamo a giocare senza entrambi, o con solo uno dei due. Tortona, che ha centrato la Top 16 di Champions League, è una squadra molto profonda e con grandi ambizioni. Kuhse e Vital sono gli elementi di maggior spicco. Dovremo lavorare su di loro ed evitare che i loro compagni si accendano. In attacco dovremo cercare di mantenere il nostro solito ritmo».
Il primato non ha cambiato le convinzioni di Poeta. «Ragioniamo sempre una partita alla volta – prosegue l’allenatore –. Il nostro approccio è incentrato su entusiasmo, impegno, serenità e leggerezza. Può essere la partita di Mobio e Ferrero? Il mio giudizio su di loro non dipenderà da questa partita».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.