Basket

Germani sfida Trieste, Magro: «Spero in un palazzetto pieno, ci serve grinta»

Dopo il ko con la Reyer Venezia: «Ci sono partite che puoi perdere, il problema è come. Il livello di orgoglio non è stato adeguato»
GERMANI, CON TRIESTE SERVE UNA VITTORIA
AA

Per la Germani, questa domenica alle 17.30 al PalaLeonessa, è in programma una partita d’importanza vitale contro Trieste. Arriva dopo i due ko con Trento e Reyer Venezia, che hanno reso tutt’altro che morbido l’atterraggio dopo il volo della vittoria della Coppa Italia. Coach Alessandro Magro, tra l’altro, sfida Marco Legovich, suo assistente in Nazionale Under 20. «Spero in un palazzetto pieno - afferma l’allenatore della Pallacanestro Brescia -. Torniamo in casa a un mese dalla nostra ultima partita in casa, e dopo la vittoria della Coppa Italia. Ci serve una prestazione di grinta e di orgoglio. Dobbiamo onorare la pallacanestro mostrata a Torino, dimostrare che non è stata un caso, e buttare in campo tutto ciò che abbiamo. Le giornate passano, è fondamentale allontanarci dalla zona bassa della classifica. Fin qui abbiamo faticato a trovare costanza di risultati».

Sul confronto che ha avuto luogo dopo il ko con la Reyer Venezia: «Ci sono partite che puoi perdere - afferma Magro -. Il problema è come. In quella gara nulla pareva funzionare, ma il livello di orgoglio mostrato non è stato adeguato».
Caupain? «Si sta allenando. Siamo in un momento della stagione in cui non possiamo rischiare - conclude Magro -. Appena potrà dare il 100% tornerà in campo». Taylor? «Ha avuto un atteggiamento encomiabile. Credo fosse la persona giusta, ma in un momento non ideale. Non potevamo garantirgli minuti e responsabilità, e quando è arrivata la possibilità di giocare in una squadra più a sua misura in questo momento non ci è parso giusto trattenerlo».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato