La Germani vince a Scafati dopo un finale thrilling
La Germani piazza il colpo a Scafati e rimane in vetta alla classifica. Una vittoria maturata nel secondo tempo con Ivanovic e Della Valle a piazzare i colpi che di fatto hanno steso una Scafati che ha prodotto una gran partita trascinata da Pinkins e Stewart.
A sparigliare le carte in tavola le giocate del playmaker montenegrino Nikola «sapore vero» Ivanovic con una prestazione da 23 punti, 5 rimbalzi, 7 assist e 6 palle recuperate, compresa quella decisiva nel finale.
Il match
Brescia deve fare subito i conti con un Pinkins letteralmente indemoniato autore di 15 punti nei primi sette minuti gioco. Della Valle e Rivers provano a replicare riuscendo a mantenere le squadre a contatto e a sopperire alle difficoltà nei pitturati da parte degli uomini di Poeta con Scafati a fare la voce grossa a rimbalzo.
Una Germani dal piglio diverso all’inizio della seconda frazione. Ivanovic prova ad alzare i giri, la tripla del play montenegrino vale il sorpasso sul 32-34 prima del black out Brescia che regala il parziale di 10-0 firmato da Stewart (interrotto prima della pausa lunga da un libero di Ndour) che produce lo strappo che manda tutti negli spogliatoi sul 44-35.
Nel secondo tempo la musica cambia: Bilan toglie il piumone e con il «socio» Della Valle che si carica sulle spalle la Germani pareggiando i conti a quota 39. Scafati prova nuovamente a scappare ma Ndour e Rivers la inchiodano mettendo la freccia del sorpasso.
Nell’ultimo periodo di gioco è Burnell a dominare la scena. Agonismo e tripla che suona da carica ai biancoblù. Da li in poi sale in cattedra Nikola Ivanovic che spiega pallacanestro a tutti. Triple, palle rubate e gestione dei possessi perfette che permettono alla Germani di espugnare il PalaMangano di Scafati per la doppietta in campionato che vale il primato. La prossima avversaria sarà Milano con Amedeo Della Valle e compagni che domenica prossima renderanno visita ai campioni d’Italia
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.