Basket

Germani, Poeta verso Reggio Emilia: «Gara difficile, ma ho fiducia»

Per il coach di Brescia sarà fondamentale «cercare di correre il più possibile». Sui margini di miglioramento: «Posso sperare che la difesa cresca, ma sto ricevendo risposte da tutti»
Poeta: "Misuriamo a che punto siamo"
AA

Alle 21 di questo sabato la Germani torna in campo per affrontare la sfida del PalaBigi contro Reggio Emilia. Si gioca alle 21 e la gara è valida per la quinta giornata del girone d’andata.

«Sarà una partita difficile – commenta coach Giuseppe Poeta –. Reggio fa dell’aggressività difensiva una delle proprie armi principali. Dovremo cercare di correre il più possibile, per evitare la loro pressione sulla palla quando sono schierati. In difesa, invece, siamo chiamati a prestare grande attenzione al loro pacchetto esterni».

La Pallacanestro Brescia ha iniziato il campionato con tre vittorie e una sconfitta. «Sono contento della squadra – prosegue l’allenatore –. Alla nostra fase offensiva posso dire ben poco. La nostra natura è quella. Posso sperare che la difesa cresca, specie dal punto di vista dell’efficacia nei momenti clutch. Questo genere di miglioramento ci aiuterà nelle serate difficili a livello di produzione, che possono capitare. Ma sono fiducioso, e sto ricevendo risposte da tutti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.