Germani, Nikolic si presenta: «Brescia la miglior opzione possibile»
È stato presentato oggi nella sede di San Zeno Aleksej Nikolic, il nuovo play della Germani Pallacanestro Brescia.
Dopo i gravi infortuni di Petruccelli e Caupain, infatti la società ha deciso di sfidare il mercato invernale per sopperire all’assenza dei due giocatori: «Il nostro percorso alla ricerca di continuità che volevamo dare al progetto è stato travagliato a causa degli infortuni - ha detto Marco de Benedetto -. Soprattutto i due infortuni più grossi che anche solo numericamente ci hanno portato difficoltà. Parlando con lo staff ci siamo trovati davanti ad un interrogativo se andare avanti così o se aggiungere qualcosa. Utilizzo aggiungere e non cambiare, volutamente. Lo sottolineo.
Devo ringraziare la proprietà ancora una volta perché operare sul mercato in questo momento non è facile. Così abbiamo deciso di comune accordo di esplorare il mercato. Al nostro gruppo si aggiunge un giocatore affidabile e solido. Noi volevamo un giocatore che potesse essere un facilitatore, che riuscisse in tempi rapidi ad inserirsi nel sistema di gioco. La qualità e l’esperienza di Nikolic sarà a servizio di quello che siamo e che vogliamo continuare ad essere».
Soddisfatto del colpo di mercato anche coach Magro: «Mi unisco al grazie verso la società. Siamo stati estremamente fortunati nel trovare un giocatore importante in qualità e esperienza che si inserirà velocemente nel nostro sistema. Come sempre ho fatto una chiacchierata con lui. Ha dimostrato di essere la persona che cercavamo. In difesa ama spendersi, è il giocatore perfetto per dare un ulteriore impulso alla stagione. Spero che trovi quello che cercava qua e che si sentirà a casa».
E dalle sue prime parole, Nikolic, sembra già essere a suo agio: «Sono molto felice di questa opportunità, conoscevo questo club serio negli obiettivi e negli intenti. Non ci ho pensato a lungo, era sicuramente la migliore opzione possibile per me. Vorrei dare al club la versione migliore di me sia in difesa, sia nei passaggi sia nei tiri. Questa è la mia mentalità. Ho parlato con la squadra, tutti mi hanno fatto sentire a casa. Sono grato a Sassari. Sapevo di essere stato preso per sostituire un giocatore infortunato, quindi quando il compagno è tornato in campo sapevo ci sarebbe stata la possibilità di dovermene andare. Questo addio non è stato uno shock».
Altra novità: la firma con l’ala Ryan Taylor sarà ufficializzata nei prossimi giorni.
Nel frattempo, questo sabato, alle 19 la Germani sarà in trasferta sul campo di Venezia per giocarsi la decima giornata del campionato: «Dopo tre vittorie consecutive questa sarà un’altra partita difficilissima - conclude Magro -, non tanto perché il risultato che abbiamo ottenuto in Europa, ma perché Venezia sta facendo molto bene soprattutto in Coppa. Sarà importante ottenere punti in vista anche della qualificazione alla Coppa Italia».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato