Germani: ecco le avversarie del girone di Eurocup
Dall'urna del sorteggio dell'Eurocup 2022 di basket, avvenuto a Barcellona nel primo pomeriggio, sono state estratte le avversarie del girone in cui gioca la Germani. La Pallacanestro Brescia affronterà anche squadre provenienti da Romania, Lituania e Ucraina. Le venti partecipanti sono state divise in due gironi. Si affronteranno in casa e in trasferta.
Il primo turno è in programma per il mercoledì 12 ottobre; la stagione regolare terminerà mercoledì 29 marzo. Il calendario sarà approntato nei prossimi giorni. I play off inizieranno con le gare degli ottavi di finale, in programma a partire da mercoledì 12 aprile, a eliminazione diretta. In rappresentanza della Pallacanestro Brescia, a Barcellona, era presente il responsabile logistico del club Marco Patuelli.
I gironi e le avversarie
Le avversarie della Germani nel girone A di Eurocup sono Joventut Badalona (dalla Spagna), Cedevita Lubiana (Slovenia), Reyer Venezia (Italia), Bursaspor (Turchia), Lietkabelis Panevezys (Lituania), Bourg-en-Bresse (Francia), Ulm (Germania), Cluj (Romania) e Prometey Slobozhanske (Ucraina).
Nel girone B giocheranno Hapoel Tel Aviv (Israele), Gran Canaria (Spagna), Buducnost Podgorica (Montenegro), Trento (Italia), Turk Telekom Ankara (Turchia), Promitheas Patrasso (Grecia), Paris (Francia), Hamburg (Germania), Slask Wroclaw (Polonia) e London Lions (Inghilterra).
È il verdetto del sorteggio - presentato da Eddy Vidal e Diego Guillen - che ha avuto luogo a Barcellona.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato