Germani, dietro l’angolo c’è la conferma di John Petrucelli
È bastato un post sui profili social della Germani per infiammare i tifosi bresciani: poche righe nelle quali veniva annunciata la conferma di John Petrucelli che sono però rimaste on line una manciata di minuti dando il via ad una serie di considerazioni ad ampio spettro da parte dei supporter: Petrucelli resta o lascia, alla fin fine?
Il rebus
Sembra una vicenda intricata, in realtà manca pochissimo per arrivare alla soluzione, che però è fondamentale nella costruzione della squadra. E, di conseguenza, anche nello stato d’animo dei tifosi, che per tutta la giornata hanno riempito di commenti la rete. Ma qual è la situazione che riguarda la guardia-ala italoamericana, un vero top player del nostro campionato?
Fonti molto vicine alla «sala di comando» dicono che si tratta di un cavillo burocratico superabile in breve tempo, al punto che potrebbe essere stato già risolto nella notte italiana. Quindi tutto lascia pensare ad una sorta di «stop and go» e che, una volta superato questo dettaglio, arriverà quella fumata bianca che tutti aspettano e rivedere il «bandito» di Hicksville per il terzo anno consecutivo con la maglia di Pallacanestro Brescia.
Il quadro
Una situazione che garantirebbe un notevole upgrade al roster di coach Alessandro Magro (che inizia oggi la fase finale dell’Europeo con la Nazionale Under 20) e, una volta inserito il capitolo playmaker, mettere la Germani nelle primissime file della griglia di partenza della prossima stagione.
Ricordiamo che Petrucelli ha la possibilità di chiedere l’escape fino al giorno 15 luglio, ma il club vuole trattenerlo e per questo ha messo sul tavolo una proposta che prevede anche un cospicuo ritocco sull’ingaggio, a dimostrare la volontà di trattenere l’esterno in maglia Brescia. In via Buonarroti a San Zeno Naviglio si lavora alacremente in modo da poter ripartire da quello zoccolo duro del quale Petrucelli è indubbiamente un pilastro portante.
Le altre
Se a Brescia sono ore di attesa, a Milano e in tutto il resto d’Italia gli appassionati sono tutti in piedi per la standing ovation a Gigi Datome. Con un video sui canali social dell’Olimpia Milano, il giocatore sardo ha annunciato il suo ritiro dalla pallacanestro. Un addio che avverrà dopo il Mondiale che vedrà impegnata la Nazionale azzurra (molto probabile proprio la convocazione di John Petrucelli) impegnata nelle Filippine; poi Datome appenderà definitivamente le scarpette al chiodo per continuare la sua carriera nello staff dei campioni d’Italia.
Non ne vuole sapere di smettere invece Marco Belinelli: rinnovo biennale in casa Virtus Bologna per il campionissimo di San Giovanni in Persiceto.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato