La Germani si ferma ancora una volta al Forum: vince l’Olimpia 77-66
La Germani si ferma ancora una volta a Forum di Assago. Milano vince gara-2 della serie di semifinale play off dopo una partita condotta per quaranta minuti con i ragazzi di coach Magro capaci di trovare il momentaneo pareggio a quota 35 ad inizio terzo periodo, per poi eclissarsi nuovamente.
Dopo un avvio choc, con Milano a scrivere sul tabellone luminoso 10-0, la Germani trova il primo canestro dopo quattro minuti con Miro Bilan a cronometro fermo. L’Olimpia sembra avere strada spianata con Brescia, che non trova soluzioni dal campo (10/12 dalla lunetta nel primo periodo con gli unici due canestri firmati da Christon e Cobbins). Il copione si ripete ad inizio del secondo periodo: Della Valle e compagni sprofondano sul -15. Burnell suona la carica con tutta la sua aggressività difensiva, i suoi compagni lo seguono e Brescia torna a respirare. Sei punti consecutivi di Della Valle valgono il -2 con Shields a chiudere il primo tempo sul 33-29.
Nella ripresa è nuovamente l’Olimpia a prendere in mano le redini del gioco. La grande difficoltà a rimbalzo e la sterilità offensiva di Brescia aprono la pista di decollo a Mirotic che allunga fino al +11. L’assalto bresciano nell’ultimo periodo è anestetizzato dalla solidità difensiva dei campioni d’Italia.
Milano passa in vantaggio 2-0 nella serie, che ora va a Brescia. Il prossimo appuntamento è giovedì 30 maggio (palla a due alle 20.45) dove al PalaLeonessa andrà in scena gara-3. Per la Germani sarà l’ultima occasione di far ripartire una serie che si fa durissima. Servirà molto di più in campo, servirà una città intera a sospingere una squadra che nei momenti di grande difficoltà ha sempre saputo uscirne a testa alta. Per continuare a tenere vivo il sogno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.