Basket

Germani in Coppa Italia: mercoledì la sfida con Tortona a Torino

La presidente Bragaglio: «Competizione prestigiosa, orgogliosi di esserci»
Germani verso la Coppa Italia, le parole del patron Ferrari
AA

Il grigio (tendente al verde) e il bianco sono i colori scelti dalla Germani per affrontare la Coppa Italia 2025, la partecipazione alla quale è stata presentata dalla Pallacanestro Brescia in conferenza stampa. Al tavolo dei relatori Mauro Ferrari, ad di Germani Spa, la presidentessa della Pallacanestro Brescia Graziella Bragaglio, coach Peppe Poeta, e alcuni giocatori (capitan Della Valle, Bilan, Ivanovic, Dowe e Cournooh).

La presidentessa Bragaglio, l'Ad di Germani Spa Ferrari ed il coach Poeta - © www.giornaledibrescia.it
La presidentessa Bragaglio, l'Ad di Germani Spa Ferrari ed il coach Poeta - © www.giornaledibrescia.it

La Germani esordisce nei quarti, alla Inalpi Arena di Torino, mercoledì alle 18, contro Tortona. «Dovremo impattare la loro forza fisica – afferma Poeta – e limitare i loro creatori di gioco Kuhse e Vital. Ndour? Ha ancora fastidio alla caviglia, ma sarà della partita. Vediamo…».

«Andiamo a Torino nella miglior condizione psicologica – commenta Ferrari –. Avevamo tre obiettivi: Final Eight di Coppa Italia, salvezza ed eventuali play off. A Torino andiamo senza pressioni, godiamoci questo viaggio». Poi il ringraziamento a sponsor e tifosi, e il pensiero a Enzo Langella, ancora ricoverato in ospedale a Napoli. «Abbiamo chiuso l’andata da primi – prosegue l’imprenditore –. Non lo immaginavamo, ma avevo molta fiducia, a partire da quella in Poeta, che ha incarnato il nostro spirito. A Torino siamo la squadra meno attrezzata, ma alla Coppa Italia siamo arrivati primi grazie a Poeta. La nostra finale è già la partita con Tortona».

Poi, la stoccata a Vitucci e a Treviso (l’allenatore aveva polemizzato circa la «tutela» eccessiva di Della Valle da parte degli arbitri): «A Torino noi ci andiamo con i panda, qualcuno non ci va». Per Brescia è la settima Coppa Italia. «Dietro c’è un grande lavoro – sottolinea Bragaglio –. Questa competizione è un grande palcoscenico. Esserci è motivo d’orgoglio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.