Basket

Germani, Poeta: «Orgoglioso della sinergia tra squadra e pubblico»

Il coach presenta la sfida di domani contro Trento: «Togliamo il focus dal primo posto: vogliamo chiudere l’andata in testa, ma conta di più vincere con una diretta concorrente»
Giuseppe Poeta, coach della Germani - © www.giornaledibrescia.it
Giuseppe Poeta, coach della Germani - © www.giornaledibrescia.it
AA

Alle 20 di questo sabato la Germani ospita Trento al PalaLeonessa per l’ultima gara del girone d’andata. Chi vince chiude la fase ascendente della regular season al primo posto. Domenica, poi, terminerà la quindicesima giornata e verrà stilata la griglia della Final Eight di Coppa Italia. Trento dovrebbe arrivare a Brescia priva di Ellis, mentre Zukauskas è in dubbio. La gara è sold-out.

«Sono molto orgoglioso della sinergia che si è creata tra pubblico e squadra – commenta il coach della Pallacanestro Brescja Peppe Poeta –. È il nostro acceleratore di rendimento. Sarà una partita bellissima, tra due squadre con un bel flusso di gioco. Dovremo cercare di limitare il loro e di esaltare il nostro».

Poeta chiede poi di «togliere il focus dal primo posto. È chiaro che desideriamo chiudere l’andata in testa, ma in primo luogo una vittoria ci porterebbe altri due punti, colti contro una diretta concorrente». Le condizioni della Germani sono buone. Il ko di Treviso non è figlio della stanchezza. «La squadra si allena bene e con costanza – conclude il coach –. Abbiamo energie ed entusiasmo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.