Germani: Cobbins, Gabriel, Moore? Magro rilancia tutti
La partita contro l'Olimpia Milano è alle porte. Si gioca domenica, al Forum, alle 17.30. Se la Germani la affronta con maggiore serenità, è perché sabato scorso è arrivata la bella vittoria contro la Reyer Venezia. Frutto di due settimane «di confronti e lavoro in profondità, anche finalizzato a sfoltire alcune delle nostre opzioni offensive, per migliorare la qualità delle manovre». E frutto pure della performance di giocatori come Michael Cobbins e Kenny Gabriel. Ossia i due lunghi sulla carta titolari che avevano suscitato perplessità dopo le prime uscite, così come Lee Moore, principale indiziato di un possibile taglio per far spazio a un nuovo acquisto. L'operazione pare al momento congelata. Anche perché l'allenatore della Pallacanestro Brescia Alessandro Magro, ospite su Teletutto di Basket Time giovedì sera, ha rilanciato tutti.
E Gabriel? «Anche contro la Reyer Venezia - ha proseguito Magro - gli sono mancate due triple aperte. Ma nella metà campo senza palla è stato protagonista della propria miglior prestazione. Attacca poco il canestro? Assicuro che lo esortiamo a farlo. È il primo a rendersi conto che ha tirarto solo tre liberi dall'inizio del campionato. Per quanto riguarda le conclusioni da tre, ho un'idea molto semplice: per sbloccarsi, un tiratore deve tirare. Non credo invece che le situazioni in cui si trova spalle a canestro possano essere il suo pane perché, nonostante l'altezza, è un giocatore esile e non esplosivo. In compenso, però, ha grandissima intelligenza cestistica. Capisce le cose prima degli altri, anche grazie all'esperienza che ha accumulato. E, credetemi, è il primo a mettersi pressione addosso».
Infine, Moore. «Resto convino che possa portare la palla. Nelle ultime uscite Laquintana si è fatto trovare più pronto, così Lee si è dovuto prendere i minuti che non ha giocato Della Valle. Ma è prezioso e credo nel suo talento, che non ha ancora mostrato del tutto».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato