Germani, al PalaLeonessa la festa coi tifosi per la vittoria della Coppa Italia
La Germani apre le porte della propria casa, il PalaLeonessa, e accoglie circa 3mila tifosi per festeggiare la Coppa Italia vinta a Torino lo scorso 19 febbraio. La serata è un susseguirsi di emozioni, tra le immagini proiettate sul maxischermo allestito sotto il Parterre Ovest, la presentazione della squadra, lo spazio per autografi e fotografie, musica e intrattenimento. Il cerimoniere è Davide «Brio» Briosi.
I protagonisti sono gli uomini della Pallacanestro Brescia, dai vertici societari allo staff capitanato da coach Alessandro Magro, passando per tutti i giocatori. Da parte di ciascuno - da capitan David Moss e dall'Mvp Amedeo Della Valle - la dedica è una sola: «Brescia, questa Coppa Italia è per te».
La serata si conclude con la Coppa Italia nuovamente alzata, sulle immagini della festa di Torino al termine della gara contro la Virtus Bologna. Prima, i ringraziamenti di coach Magro («riempire il palazzetto e perdere le partite è stato doloroso, prima di questo successo abbiamo ingoiato tanti bocconi amari») e gli aneddoti di Mauro Ferrari, che ha svelato come l'arrivo dell'allenatore sia stato anche merito dei consigli dell'amico Alberto Corti, e come l'intuizione sia stata più brillante dei consigli contrari di procuratori e uomini di basket.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato