Germani, a Pesaro il palcoscenico è per i baby gioielli
Con il campionato di Serie A fermo, la Germani mette in mostra i suoi gioielli oggi a Pesaro, dove inizia la Next Gen Cup, manifestazione che vede protagoniste le formazioni Under 19 dei club di A, divise in due gironi da otto squadre che si sfideranno in tre tappe.
Si inizia con la Germani guidata da Gianpaolo Alberti che sfida sul campo principale della Vitrifrigo Arena la Givova Scafati; secondo appuntamento domani alle 13 nella Palestra Nord, contro la Gevi Napoli. È una vetrina di grande visibilità, un opportunità per vivere un’esperienza collettiva importante.
Lo sa bene Gianpaolo «Gibo» Alberti, timoniere oltre che coordinatore del settore giovanile cittadino. «Andremo a condividere questa esperienza con tutti i migliori settori giovanili d’Italia. Un altro passo importante per tutti, perché attraverso queste manifestazioni c’è la possibilità di far crescere il movimento, al di là dei risultati. Questo dà la possibilità ai nostri ragazzi, che provengono dal territorio e non sono reclutati da fuori, di confrontarsi a livelli molto alti».
È un progetto che Alberti conosce bene, che ha visto nascere e crescere. Un lavoro apprezzato dalla Pallacanestro Brescia, società che è finalmente diventata il faro di un’intera provincia. «Mi sono sempre sentito una parte del gioco ed una parte in gioco. Insieme alla società stiamo lavorando per costruire una rete importante per il nostro territorio ed i nostri ragazzi, solidificare i rapporti con le società della provincia è per noi importante, sono una grande risorsa per il nostro progetto e noi vogliamo esserlo per loro, nel dare la possibilità ai ragazzi migliori di confrontarsi e crescere con esperienze di eccellenza».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato