Eurocup, Germani verso la sfida con Ulm: «Dobbiamo ripartire dalle basi»
Questo mercoledì, alle 20.30, la Germani in crisi di risultati torna in campo per l’Eurocup. Lo fa sul parquet del PalaLeonessa, sfidando i tedeschi dell’Ulm per il dodicesimo turno del girone A. In occasione della conferenza stampa è intervenuto Felix Seelman, ad di Geiger, azienda sponsor della Pallacanestro Brescia, con sede ad Agnosine è attiva nel settore dello smaltimento dei rifiuti, la cui casa madre sorge poco distante proprio da Ulm.
«Dobbiamo ripartire dalle basi - ha affermato l’allenatore della Pallacanestro Brescia Alessandro Magro -. La squadra ha avuto un confronto dopo la sconfitta contro Treviso. Ne sono scaturiti i due allenamenti più intensi della stagione fin qui. Il punto di partenza per invertire la rotta è la difesa. Ricominciamo dall’attenzione sulla palla e lontano dalla palla. Parliamoci, lavoriamo su taglia fuori e rimbalzo. Da buone difese nascono buoni contropiede. Ma anche a difesa schierata dobbiamo fare meglio, attraverso la qualità dei blocchi, lo spacing e grazie a tiri ben costruiti».
Chiaro che «non battendo squadre alla portata il rischio è di veder diminuire la fiducia nel sistema. Guai a cercare un colpevole lontano dalle proprie scarpe. Io sento la responsabilità di portare fuori la squadra da questo momento. Nessun allenatore tiene a fare buone cose a Brescia più di me…».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato