Basket Divisione Regionale 1, il weekend nel ricordo di Rebeccani

Il campionato di Divisione Regionale 1 è stato colpito nel fine settimana dalla tragica scomparsa di Giovanni Rebeccani, istruttore di minibasket a Pralboino e della Gs Verolese. Il ragazzo, appena ventiseienne, è stato ricordato sui campi della Bassa: è stato osservato un minuto di silenzio prima del match tra Lic Verolanuova ed Agrate.
I risultati
La squadra di coach Cullurà ribadisce una volta in più la propria leadership superando 79-71 anche l’impegnativo ostacolo brianzolo. Il consueto apporto offensivo di squadra (ben quattro effettivi in doppia cifra) si rivela l’arma in più che permette alla Lic di gestire con sicurezza il vantaggio.
Era in programma anche un atteso incrocio bresciano dal sapore play off tra Sarezzo e River Orzinuovi. Sono i valtrumplini a festeggiare un successo dall’elevato peso specifico. L’affermazione (74-50) è netta per la formazione di Milanesi, la quale si rende protagonista di un colpo notevole. Sarezzo si affida ad una difesa di spessore per costruire l’allungo già nella prima parte: Feroldi, Ferroni, Asamoah e Sandri sono i protagonisti dell’ottima serata dei valtrumplini, che si confermano così sul terzo gradino.
La Gs Verolese, invece, perde un delicato scontro diretto salvezza sul parquet di Rovagnate (75-70). Arrivano dei risultati a sorpresa nei due posticipi: Montichiari cade a Vimercate 78-73, mentre Desenzano conquista un’affermazione di prestigio superando 72-64 il Gussola. Per i gardesani i due punti sono fondamentali tra corsa alla salvezza diretta e sogno play off.
La classifica
Lic Verolanuova 34 p.ti; Montichiari 26; Sarezzo e Gussola 24; Agrate 22; River Orzinuovi 20; Treviglio e Desenzano 18; Vimercate 16; Biassono, Verolese e Melzo 12; Rovagnate 8; Excelsior Bg 6.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.