Divisione Regionale 1, Verolanuova sempr epiù regina
Anche se con qualche sofferenza, la Lic Verolanuova passa nel posticipo sul parquet della Dipo Vimercate (87-79) ed è sempre più la regina indiscussa del campionato di Divisione Regionale 1, nel quale, invece, entra nel vivo la corsa per occupare le altre posizioni d’alta classifica. Sarezzo e Pythons Montichiari conquistano delle vittorie importanti.
Non era semplice l’appuntamento interno dei valtrumplini, impegnati nello scontro diretto play off con l’ostico Agrate. La contesa è stata molto combattuta, gli ospiti hanno chiuso avanti la prima parte di gara, ma Sarezzo, adesso terzo con Gussola, è stato bravo a lottare ed è riuscito a trovare la forza per staccare gli ospiti grazie ad una difesa in crescendo nella seconda parte.
In attacco Asamoah, Feroldi e Feroldi trascinano la squadra di Milanesi al successo (69-59). Soffre, ma si impone con merito in esterna Montichiari, che viola 65-61 il parquet di Rovagnate al termine di un match sempre condotto. Alessandro Pezzali si rivela ancora un valido terminale offensivo e spinge la squadra, sempre in solitaria al secondo posto, ad un prezioso blitz realizzando 25 punti.
Fatica, invece, a dare continuità al proprio cammino il River Orzinuovi, che perde nettamente a Treviglio (74-51). Nella parte centrale della classifica Gs Verolese e Virtus Desenzano si devono arrendere al cospetto di Gussola e Melzo.
Classifica
Lic Verolanuova 30 p.ti; Montichiari 24; Sarezzo e Gussola 22; Agrate 20; River Orzinuovi 18; Treviglio 16; Vimercate e Desenzano 14; Verolese, Melzo e Biassono 12; Rovagnate 6; Excelsior Bg 2.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.