Burnell lancia la Germani: «Quanto talento, sogno di vincere qualcosa»
«Questa è di certo la rosa più talentuosa nella quale abbia mai giocato». La Germani ha presentato ufficialmente Jason Burnell, americano, ala (può giocare da 3 e da 4) ventiseienne, che insieme a Miro Bilan e Semaj Christon compone il tridente di nuovi acquisti per la stagione 2023-2024.
Tre gli obiettivi dello statunitense, che ha parlato ieri nella sede di San Zeno della Pallacanestro Brescia, introdotto dalla presidentessa Graziella Bragaglio: «Lavorare sodo, divertirci e vincere qualcosa. Mi sono allenato duramente nel corso dell’estate - afferma -, e alzare un trofeo sarebbe un sogno».
Burnell è certo: la Germani è una corazzata. «Conosco Bilan dai tempi della Dinamo Sassari - ricorda -. La sua presenza qui mi ha fatto accettare l’offerta senza tentennamenti. Ma tutta la squadra è molto forte. E ha tanti leader. Della Valle è l’italiano di maggior talento del campionato. Petrucelli è fortissimo in entrambe le metà campo. Di Cobbins mi piace l’energia difensiva e la leadership anche a livello vocale. Gabriel ci trasmette fiducia. Io? Ascolto tanto, cerco di apprendere da coach Magro e dai compagni. E posso giocare sia da tre sia da quattro. Mio padre mi ha insegnato a essere versatile, per vincere le partite».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato