Basket

Basket serie C, nel fine settimana due derby bresciani

Tommaso Olivari
Attesa per le sfide Manerbio-Mazzano e Chiari-Ospitaletto. Sul parquet anche Gussago e Pisogne
Vincenzo Lovino, coach della Nbb Mazzano - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Vincenzo Lovino, coach della Nbb Mazzano - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

La diciottesima giornata di serie C è alle porte, con i riflettori puntati sui derby Manerbio-Mazzano e Chiari-Ospitaletto. Il derby nella bassa aprirà il turno, insieme a Gussago-Bottanuco, domani alle 18.30.

Manerbio

Il tour de force dei lupi è iniziato nel migliore dei modi, con una convincente prova contro Gussago. Ora, i ragazzi di coach Moreno si troveranno di fronte a un test complicato contro Mazzano, reso ancora più difficile dai forfait pesanti di Bona (miglior realizzatore del campionato) e Crescini.

«Sono armati e preparati per arrivare fino in fondo, con Lovino che è tra i migliori allenatori della categoria – ammette il coach –. Viste le assenze di Bona e Crescini, dovremo giocare con molta umiltà, consapevoli che per vincere servirà scalare l’Everest».

Mazzano

Periodo delicato per la Nbb: le due sconfitte consecutive, maturate di misura e condizionate dalla partenza del centro titolare, sono costate il primato in graduatoria. «Nonostante le assenze, abbiamo disputato gli ultimi match a viso aperto – evidenzia coach Lovino –. Dobbiamo essere più cinici e lucidi nei momenti chiave. Manerbio è in un ottimo stato di forma e dovremo curare ogni dettaglio per farci trovare pronti».

Le altre bresciane

Gussago, nell’ultimo incontro in programma a Sarezzo, sfiderà Bottanuco per redimersi dal ko subito contro il Bresciangrana. Palla a due alle 18 nel posticipo domenicale per il derby Chiari-Ospitaletto e la sfida Viadana-Pisogne. Entrambe le bresciane arrivano all’incrocio con il morale alto dopo i successi dell’ultimo turno. Il Pentavac-Gbr si è sbloccato contro Viadana, mentre il Cxo ha avuto la meglio su Gorle. Nel mantovano, Pisogne cercherà i due punti contro il fanalino di coda Viadana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.