Basket

Basket, serie C silver: Ome a Bergamo per il primo posto

Verolanuova ospita la Cenerentola Quistello, Montichiari cerca un pronto riscatto
Coach Baltieri sta guidando l’Ome in una stagione eccellente
Coach Baltieri sta guidando l’Ome in una stagione eccellente
AA

Mancano tre giornate al termine di questa prima fase di campionato per le quattro squadre bresciane impegnate in serie C Silver. La prima a scendere in campo per il girone Verde1 sarà Verolanuova, che, sabato, alle 20.30 accoglierà la Pallacanestro Quistello. La vittoria al supplementare contro Casalmaggiore potrebbe aver dato quella motivazione extra per chiudere al meglio lo sprint finale. Lo scontro, almeno sulla carta, dovrebbe essere favorevole agli uomini di Celli, dato che li mette di fronte agli ultimi della classe.

Sabato, alle 20.30, giocherà in trasferta anche Ome, sempre più padrona del girone Verde2, attesa dalla prova contro la Blu Orobica Bergamo. Dopo la vittoria nello scontro al vertice contro Somaglia i franciacortini guardano tutti dall’alto al basso, e con una vittoria si assicurerebbero il primo posto nel girone. Baltieri, che è alla guida dell’Ome, non si pone limiti: «Non dobbiamo guardare la classifica di questo primo girone, ma dobbiamo avere l’obiettivo di fare più punti possibile. Loro ci hanno messo in difficoltà all’andata, e per questo dobbiamo essere preparati al loro atletismo e alla loro corsa».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Domenica, alle 18, sarà invece il turno di Montichiari. De Guzman e compagni andranno a fare visita a Curtatone, dopo la dura lezione subita contro Mantova. L’occasione è ghiotta per i ragazzi di Piccinelli, anche se i virgiliani non sono da sottovalutare. Possono infatti schierare Dubois e Barrotta, rispettivamente settimo e nono miglior realizzatore del campionato. In contemporanea sarà in campo Manerbio, che sul campo di Viadana cercherà di confermare il suo secondo posto in solitaria. La squadra di coach Moreno sembra essere uscita dal periodo negativo coinciso anche con i numerosi infortuni. Questo il commento dell’allenatore dei bassaioli. «Sarà una gara dura su un campo difficilissimo. Dovremo provare a restare uniti ed essere pronti a subire l’urto. Dobbiamo restare in partita il più possibile e magari provare a dare la zampata nell’ultimo quarto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato