Basket, serie C: la regular season si avvicina alle battute finali

La regular season di serie C è ormai agli sgoccioli, con sole tre gare per raggiungere i propri obiettivi. Nella ventiquattresima giornata, i piatti forti del menù saranno i due derby Manerbio-Ospitaletto e Mazzano-Chiari.
Ad aprire il turno domani, alle 17, sarà il match esterno di Gussago, atteso sul parquet della Gilbertina Soresina. I ragazzi di coach Guindani dovranno vincere a tutti i costi per avvicinarsi alla soglia play off e tenere a debita distanza Bottanuco.
Alle 18.30, al PalaRomele, Pisogne affronterà Mantova, una delle formazioni più attrezzate del girone. I sebini, dopo la sorprendente vittoria di Gorle su Romano, hanno bisogno di altri punti per blindare il fattore campo ai play out.
Un campetto in Brasile
Sempre alle 18.30, al PalaMario, andrà in scena il derby tra Manerbio e Ospitaletto. A impreziosire ulteriormente la contesa sarà l’iniziativa benefica promossa da Operazione Liete ed Extra Pass, con l’intero ricavato della gara che sarà devoluto alla realizzazione di un campo da basket all’aperto a Pacoti, in Brasile.
Analisi
L’importantissimo successo dei Lupi sul parquet di Bottanuco ha dato morale alla truppa di coach Moreno. «Affrontiamo la miglior squadra di questo campionato, in continua crescita e, soprattutto, ben allenata – dice il coach –. Siamo ancora incerottati: Marchetti si è scavigliato, mentre Crescini si scalderà, ma non sappiamo ancora se sarà o meno del match».
Il Cxo scende nella Bassa con il vento in poppa dopo l’incredibile vittoria contro i lacustri. «Siamo molto orgogliosi dei ragazzi per la vittoria su Pisogne, ma dobbiamo subito voltare pagina – afferma coach Di Matteo –. Manerbio è una squadra esperta e sarà fondamentale mantenere costante il flusso in attacco per generare buoni tiri. In difesa, dovremo pressarli costantemente con l’intensità che ci contraddistingue dalle altre squadre».
Bilanci
A chiudere il turno, alle 21, il derby tra Mazzano e il Pentavac-Gbr Chiari. La Nbb ha ribaltato Viadana nell’ultima gara e, in caso di vittoria, si guadagnerà l’aritmetico accesso ai play off. I clarensi, invece, stanno attraversando il peggior momento di forma stagionale, in cui pesano come un macigno le sei sconfitte consecutive.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.