Basket serie C, Manerbio batte 89-74 Pisogne nel derby

Nella venticinquesima giornata di serie C, Manerbio doma Pisogne nel derby, Ospitaletto festeggia la qualificazione ai play off battendo Bottanuco, mentre Mazzano e Gussago si arrendono a Seriana e Romano.
Il derby
Manerbio schiaccia un combattivo Pisogne nel derby (89-74) e si prende la vetta insieme a Seriana. Splendono gli attacchi nella prima frazione: Prestini, con tre bombe consecutive, assesta subito un colpo alla retroguardia avversaria. Manerbio tenta la fuga fino al +7, ma Marchetti si prende la scena e i lacustri chiudono avanti di uno. Nel secondo quarto, le due squadre alzano l’intensità difensiva, gli attacchi faticano a carburare e la Nbp mantiene il pallino del gioco. Al rientro, il Bresciangrana reagisce con un parziale di 9-0 che ribalta l’inerzia (59-58 al 30’). Nell’ultimo segmento, i biancoverdi blindano l’area e ottengono i due punti.
Ospi ai play off
David Moss, autore di 22 punti, ruggisce nel momento del bisogno, manda al tappeto Bottanuco (74-71) e trascina il Cxo alla post season. I bresciani, spinti dagli 8 punti del numero 34, chiudono avanti nel primo quarto, salvo poi subire la reazione d’orgoglio dei rivali nei successivi dieci minuti (42-36 Bottanuco al 20’). Nel secondo tempo, gli sforzi di un ottimo Reghenzi (19 punti) e del solito Moss valgono ai franciacortini i più che meritati play off.
Gussago capitola al secondo overtime contro Romano (106-100) e complica il proprio cammino verso i play off. Gli ospiti tirano fuori i muscoli per quasi tutta la contesa, ma nell’ultimo periodo lo Yes Basketball, condotto dallo strabiliante Dubois (38 punti), forza l’overtime. Nei due supplementari, Dubois segna 14 dei 16 punti dei biancorossi, ma Quartieri – autore di una prova altrettanto fenomenale – sigilla l’incontro.
Mazzano incassa una brutta battuta d’arresto contro Seriana (80-70). La Nbb entra in partita solo negli ultimi due quarti ed è costretta ad arrendersi alla Elle Erre, perdendo terreno in graduatoria.
La classifica
Seriana e Manerbio 34 p.ti; Casalasco*, San Pio*, Mazzano e Romano 32; Ospitaletto 30; Gussago 28; Bottanuco 26; Gorle e Pisogne 16; Chiari* e Viadana* 12; Soresina 10 (*una partita in più).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.